Politica aziendale

La Qualità

L’Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. dedica un impegno costante a mantenere elevata la qualità del servizio, opera al fine di assicurare al Cliente finale continuità del servizio, sicurezza della viabilità, mantenimento dell’efficienza delle infrastrutture, funzionalità delle stazioni, assistenza al traffico e servizi accessori.

Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. ha individuato indicatori di qualità che permettono di monitorare:

  • lo stato strutturale delle pavimentazioni;
  • l’incidentalità;
  • la valutazione della qualità del servizio percepita dal Cliente.

Attualmente il Sistema di Gestione per la Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato da CERTIQUALITY S.r.L. – Organismo indipendente, è applicato a:

  • progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture autostradali;
  • erogazione e gestione del servizio di esazione e mobilità;
  • assistenza al Cliente presso i caselli e le barriere presenti sul tracciato autostradale di competenza A33.

Ulteriore impegno della Società è stato profuso nella definizione di fattori ed indicatori di qualità utilizzabili per caratterizzare le principali componenti del servizio (costruzione-manutenzione, gestione mobilità, informazione, esazione, ecc.), secondo le “Linee guida per l’aggiornamento delle Carte dei Servizi – AISCAT 2001“.

Prossimamente Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. per garantire un più puntuale monitoraggio delle proprie attività, andrà ad implementare un Sistema di Gestione Ambientale, in conformità alla norma UNI EN ISO 14001, consapevole degli impatti sull’ambiente che queste possono determinare.


Titolo FILE Data
Certificato di Qualità della Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. Scarica allegato (169 KB)
30/06/2009
Questionario soddisfazione utente della Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. Scarica allegato (33 KB)
04/08/2014
Modello Comunicazione utente della Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. Scarica allegato (40 KB)
11/11/2008