Servizi alla clientela

Reclami e Suggerimenti

Il cliente può segnalare eventuali carenze percepite o riscontrate nella gestione dell’infrastruttura stradale o nell’erogazione dei servizi attraverso le modalità di seguito indicate:

  • lettera indirizzata a:
    Autostrada Asti-Cuneo. S.p.A. Via G.M. Bonzanigo, 22 – 10144 Torino (TO);
  • Fax: +39 011 6650469;
  • Email a: info@asticuneo.it;
  • rivolgendosi al personale di esazione  richiedendo di parlare con l’ufficio competente;
  • compilando il modulo “Comunicazioni Cliente;
  • Tel: +39 011 6650400 – Ufficio Rapporti con l’Utenza.

A tutti i reclami motivati Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. provvede a rispondere entro 30 giorni dalla data di registrazione della comunicazione del cliente. Qualora l’accertamento dell’irregolarità richiedesse tempi più lunghi si informerà comunque il cliente entro il temine sopra indicato. Come riportato nella tabella precedente, i reclami pervenuti via e-mail, sono processati entro i 10 gg. lavorativi successivi.

Rimborsi

La società assicura il rimborso di pedaggi corrisposti in misura superiore al dovuto in seguito alla riscontrata fondatezza del reclamo sporto dal cliente.

I tempi di rimborso coincidono con i tempi di trattamento e risposta ai reclami, ovvero entro 10 giorni dalla data di registrazione della comunicazione del cliente.

Scontrino di credito

La Pista self-service per mancanza di moneta, banconote o guasto tecnico, potrebbe non erogare il resto. Tale anomalia viene segnalata al Cliente con l’emissione automatica dell’attestato di transito, sul quale viene riportata la dicitura “SCONTRINO DI CREDITO” e l’importo del resto non ricevuto.
Detto scontrino non ha scadenza e può essere incassato presso le Stazioni oppure tramite bonifico bancario spedendo lo scontrino in originale a:
Autostrada Asti Cuneo Spa
Ufficio Pedaggi
Via G.M. Bonzanigo, 22 – 10144 Torino (TO)

Contatti Utili

Informazioni ed Assistenza Pagamento Pedaggio
Tel. +39 011 6650400
Fax. +39 011 6650469
Email: info@asticuneo.it